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H.R. e recruiting marketing

Obiettivo del corso

Il corso propone l’approfondimento delle nuove regole e degli strumenti utili a intercettare le risorse umane in modo efficiente e gestirne la crescita e le carriere:

  • Aumentare l’efficienza e l’efficacia dei singoli e dei team aziendali
  • Saper rispondere all’evoluzione personale e professionale dei collaboratori
  • Creare esperti responsabilizzati nel management aziendale

Contenuti

  1. Cosa significa fare recruiting oggi
  2. Risorse umane e marketing: matrimonio perfetto
  3. Le leve del recruitment: consapevolezza, considerazione e interesse
  4. Strumenti di organizzazione percettiva comune: la scala di Maslow
  5. Assetto organizzativo, funzioni aziendali e mansioni
  6. Proposta e realizzazione della ricerca: software e talent acquisition
  7. Migliorare efficienza e responsabilità nei collaboratori
  8. Recruiting marketing: strategie e strumenti
  9. Processi di delega
  10. Time management: metodi di gestione strategica del tempo, proprio e dei collaboratori
  11. P.D.C.A.: il metodo che diventa filosofia di pensiero aziendale
  12. Gestione dello stress

Metodologia didattica

Il corso viene erogato secondo modalità integrate che comprendono esercitazioni e gruppi di lavoro. In tal modo la formazione risulta più efficace, interattiva e stimolante. Inoltre fornisce metodologie tecniche e pratiche, chiare e attuabili sul campo.

Alcuni strumenti didattici sono:

  • Casi aziendali
  • Esercitazioni pratiche
  • Role playing

Durata e articolazione del corso

Il corso è articolato in 5 sessioni di 8 ore ciascuna con cadenza settimanale