Per rispondere ai nuovi fabbisogni formativi delle aziende, dovuti alle continue innovazioni tecnologiche e alle trasformazioni in atto nei processi produttivi e strutturali, Regione Lombardia, tramite i bandi di Dote Formazione Continua, finanzia interventi formativi in riferimento alle diverse figure professionali e a alle tipologie di impresa, ponendo tuttavia maggiore attenzione a quelle iniziative formative che risultano strategiche per far fronte un mercato dinamico e in evoluzione.
In cosa consiste la nostra offerta
Grazie alla collaborazione con ANT S.r.l., ente accreditato alla formazione professionale, offriamo supporto nella progettazione e realizzazione di progetti di formazione continua finanziati e realizzati in collaborazione con regione Lombardia e con i fondi interprofessionali.
Questi progetti sono gratuiti per aziende e dipendenti e offrono l’opportunità di sviluppare le competenze dei lavoratori e migliorare la competitività dell’impresa.
Per agevolare le aziende in fase di definizione del proprio percorso e per rispondere ai fabbisogni formativi maggiormente richiesti dalle aziende, ANT ha predisposto una serie di percorsi di Formazione Continua sia finanziati che a pagamento.
Chi possono essere i destinatari degli interventi formativi?
I destinatari di tali interventi formativi possono essere dipendenti, imprenditori, lavoratori autonomi e liberi professionisti purché operanti presso unità produttive localizzate nel territorio della regione Lombardia.
Sono tuttavia esclusi da questa misura i lavoratori con contratto di lavoro intermittente, di somministrazione o tirocinio.